lunedì, Settembre 20, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Penisola Sorrentina libera dal Covid-19 entro maggio 2021

Penisola Sorrentina libera dal Covid-19 entro maggio 2021

Si punta al 75% di vaccinati tra abitanti e lavoratori del settore turismo della Penisola Sorrentina entro Maggio 2021

I Sindaci della Penisola Sorrentina, in collaborazione con le associazioni di categoria, il mondo imprenditoriale e l’organizzazione dei medici di base uniti al fine di rendere la Penisola Sorrentina libera dal Covid-19 entro fine maggio di quest’anno.

Nonostante lo sforzo per collaborare e finanziare le imprese del territorio è di tutta evidenza che la stagione turistica 2021 potrà essere salvata solo in presenza di un Piano di Vaccinazione Territoriale che intervenga con la dovuta urgenza e rapidità ancor prima che la stagione turistica prenda piede.

Al momento sono operativi tre centri di vaccinazione: a Vico Equense presso l’ospedale De Luca e Rossano, a Massa Lubrense presso la Villa Cerulli e a Piano di Sorrento presso Villa Fondi.

L’iniziativa corale intende allestire un nuovo punto di vaccinazione a Sorrento al fine di procedere alla vaccinazione, in tempi rapidi, di tutta la popolazione peninsulare ed anche dei lavoratori residenti nei comuni limitrofi.

Con le attuali tempistiche, i punti di vaccinazione già operativi sul territorio son in grado di somministrare circa 200 vaccini al giorno. Il nuovo punto di vaccinazione sarà, invece, in grado di inoculare circa 350/400 vaccinazioni al giorno.

Entro fine maggio, grazie a tale implementazione, si prevede la vaccinazione dell’intera popolazione.

Il piano così articolato consentirebbe di vaccinare entro fine maggio il 75% della popolazione residente al netto delle vaccinazioni già effettuate, nonché dei lavoratori dei settori interessati non residenti in Penisola Sorrentina.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti