lunedì, Aprile 19, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Un'altra galassia: il festival del libro a Napoli

Un’altra galassia: il festival del libro a Napoli

 

libro-180x180Un’Altra Galassia è l’associazione culturale che organizza la festa del libro di Napoli. Una festa della città per restituire la letteratura ai lettori. Lo scopo è quello di creare, nel cuore di Napoli (orfana dal 2009 di una fiera del libro) una cittadella del libro e della cultura per due interi giorni. La partecipazione a tutti gli eventi, diversamente da quanto accade a ogni fiera o festival letterario della penisola, sarà gratuita e aperta in ogni sua espressione al pubblico.

Grazie a Un’Altra Galassia, la città ospiterà i più importanti e riconosciuti autori italiani e stranieri che dialogheranno con il pubblico tramite incontri, reading, spettacoli, maratone letterarie e il collaudato format delle “sedute spiritiche” che riporterà in vita, nei meandri della Napoli esoterica, scrittori non più esistenti.

L’iniziativa intende riportare i libri ai lettori e lo fa insieme con la città, affidando ai luoghi cittadini la possibilità dell’incontro tra letteratura e pubblico.

Il Programma

Sabato 31 Maggio 2014
Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 17,30. Incontro con Andrea Camilleri
Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 19.30. Incontro con Antonella Anedda
Monastero delle Trentatré (Cantine) – Ore 21,00. Seduta spiritica con Elisabetta Rasy che evocherà Anna Maria Ortese in occasione del centenario dalla sua nascita.

Domenica 1 Giugno 2014
Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 17,00. Incontro con Francesco Piccolo
Monastero delle Trentatré (Chiostro) – Ore 18,00. Lettura animata per bambini a cura di Librerie Feltrinelli
Monastero delle Trentatré (Refettorio) – Ore 18,30. Conversazione con Sebastiano Vassalli

Tutti gli eventi di Un’Altra Galassia si svolgono in forma gratuita. La partecipazione è possibile fino a esaurimento posti senza prenotazione. La IV Edizione di Un’Altra Galassia si svolge nei luoghi del Monastero delle Trentatrè in via Pisanelli 8 – Napoli (Zona Anticaglia).

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti