lunedì, Aprile 19, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Clima, tra scienza e coscienza: convegno a Vico Equense

Clima, tra scienza e coscienza: convegno a Vico Equense

climaClima, tra scienza e coscienza. E’ questo il tema dell’evento che si terrà sabato 14 giugno nella sala polifunzionale della Santissima Trinità alle 18.30. Un’iniziativa nata per offrire spunti di riflessione e sensibilizzare rispetto al surriscaldamento del pianeta.

“Ho lavorato affinché questo incontro pubblico si tenesse a Vico perché sento da più voci l’esigenza di conoscere, di essere informati e di adottare stili di vita sempre più “verdi” per evitare il collasso della Terra – dice Giuseppe Rapesta, ideatore del convegno – Mi auguro una buona partecipazione perché ritengo che momenti come questi facciano bene al pianeta, ma anche alla nostra coscienza”.

Nel corso dell’evento si parlerà di riscaldamento globale, bombe d’acqua e alluvioni, riscaldamento degli oceani e scioglimento dei ghiacciai ed energie alternative. Tra i relatori, due docenti dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Giannetta Fusco e Pierpaolo Falco, e il responsabile della Protezione Civile di Vico Equense, Ferdinando De Martino.

“Mi complimento con i giovani che si impegnano sul territorio e che diffondono cultura, conoscenza e informazione a tutti i livelli – dice Flora Beneduce, vice coordinatrice provinciale di Forza Italia – Spero che questo evento diventi seme per l’adozione di comportamenti più responsabili e solleciti l’esigenza di politiche più attente all’ambiente”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti