lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Linux Day a Piano di Sorrento

Linux Day a Piano di Sorrento

linuxMartedì 8 aprile 2014, alla Biblioteca Comunale di Piano di Sorrento, avrà luogo il Linux Day: un’intera giornata, in collaborazione con il sito www.pensaopen.com, dedicata alla promozione di Linux e del software libero. Per tutta la giornata sarà possibile scoprire i vantaggi dell’utilizzo del software libero, provare l’uso di Linux ed essere guidati nell’istallazione.

La scelta di dar luogo a quest’iniziativa l’8 aprile non è casuale. E’ infatti in tale data che il supporto tecnico per Windows Xp non sarà più disponibile. I pc su cui resterà istallato il sistema operativo più longevo e utilizzato nella storia del colosso Microsoft continueranno a funzionare, ma diventeranno notevolmente più vulnerabili ai rischi per la sicurezza e ai virus.
La soluzione migliore per arginare il problema potrebbe essere quindi proprio Linux, con cui si potrà continuare a utilizzare il pc in tutta sicurezza e in maniera assolutamente gratuita.

Ed è proprio dal Linux Day che parte un’altra interessante iniziativa del Comune di Piano di Sorrento: un corso gratuito di Linux base. Il corso partirà il 29 aprile e si terrà ogni martedì dalle 16,30 alle 19.30 per un totale complessivo di 20 ore. Il corso è destinato a tutti i cittadini della Penisola Sorrentina, dai 16 anni in poi e con priorità ai cittadini di Piano di Sorrento, e prevede la partecipazione di 40 iscritti. Qualora le adesioni superassero il numero massimo consentito, si procederà a graduatoria in ragione della presentazione della domanda al protocollo generale del Comune. Termine ultimo della presentazione della domanda entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 Aprile 2014.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti