lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento L'arte del '700 nella Chiesa della SS. Annunziata in Sorrento

L’arte del ‘700 nella Chiesa della SS. Annunziata in Sorrento

Arte700Si terrà sabato 5 marzo 2014, alle ore 18.30, la conferenza L’arte del ‘700 nella Chiesa della SS. Annunziata in Sorrento, nel Tempio dell’Annunziata di Via Fuoro.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di storia patria, in cui sarà possibile ripercorrere l’antichissima storia della chiesa, che fu edificata tra il 1284 e il 1299 per volere del nobile patrizio sorrentino Giovanni Ammone.

Alla retrospettiva, voluta dall’Arciconfraternita di Santa Monica e dal suo Priore, saranno presenti due storici dell’arte: il Dott Augusto Russo e il prof. Christian De Letteriis. I due, insigni esperti di pittura napoletana del ‘600 e del ‘700 e di arredi marmorei di scuola napoletana, avranno il compito di illustrare il valore delle opere artistiche presenti nell’antica chiesa sorrentina.

Durante la conferenza verra ricostruita la storia all’origine delle opere, seguendo il filo delle committenze nell’ambito artistico del settecento, e riservando a chi parteciperà le nuove scoperte storiche che solo recentemente hanno fornito paternità ad opere lungamente relegate all’anonimato.

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti