12.8 C
Sorrento
HomeInfo su SorrentoArrivare a SorrentoOrari Aggiornati Inverno 2025: Treni, Traghetti e Autobus tra Sorrento, Napoli, Capri,...

Orari Aggiornati Inverno 2025: Treni, Traghetti e Autobus tra Sorrento, Napoli, Capri, Ischia e Procida

Pianificare gli spostamenti tra Sorrento, Napoli, Capri, Ischia, Procida e l’aeroporto di Napoli durante i mesi invernali richiede attenzione agli orari aggiornati dei mezzi di trasporto. Ecco una guida completa con gli orari 2025 di treni, traghetti e autobus per muoversi comodamente nella zona.

TRENI CAMPANIA EXPRESS: NAPOLI – SORRENTO

Il Campania Express collega Napoli a Sorrento con corse giornaliere. Gli orari da Napoli Porta Nolana sono: 08:22, 11:22, 14:22 e 17:22. Il treno ferma a Napoli P. Garibaldi, Ercolano Scavi, Pompei Scavi, Castellammare, Vico Equense, Meta, Piano, Sant’Agnello, con arrivo a Sorrento rispettivamente alle 09:35, 12:35, 15:35 e 18:35.

TRAGHETTI E ALISCAFI: NAPOLI – SORRENTO

I collegamenti marittimi tra Napoli e Sorrento sono attivi tutto l’anno. Durante l’inverno le corse sono ridotte rispetto all’estate e l’aliscafo per Napoli opera solo dal lunedì al venerdì. In caso di mare mosso gli aliscafi vengono sospesi e bisogna utilizzare i traghetti. Da aprile a ottobre sono disponibili anche collegamenti per Positano, Amalfi, Salerno, Ischia e Procida, oltre a corse più frequenti per Capri.

AUTOBUS AEROPORTO NAPOLI CAPODICHINO – SORRENTO

Gli autobus della linea Curreri collegano l’aeroporto di Napoli Capodichino con Sorrento con 6 corse giornaliere. Partenze dall’aeroporto (lato partenze) alle: 9:00, 11:00, 13:00, 14:30, 16:30 e 19:30. Il bus ferma a Pompei Scavi (su prenotazione), Castellammare Centro e Terme, Vico Equense, Meta, Piano, Sant’Agnello, con arrivo alla Stazione di Sorrento dopo circa 1 ora e 15 minuti. Si consiglia di prendere l’autobus almeno 5 ore prima della partenza del volo per evitare ritardi dovuti al traffico.

CONSIGLI UTILI

Per i traghetti e aliscafi, è consigliabile arrivare al porto 15 minuti prima della partenza. Gli orari possono variare frequentemente, quindi è opportuno controllare pochi giorni prima del viaggio. Durante i mesi invernali, consultare gli avvisi delle compagnie di navigazione per eventuali sospensioni causa maltempo. Da metà aprile a metà ottobre, si raccomanda di prenotare in anticipo i biglietti per Capri, poiché gli aliscafi si riempiono facilmente.

latest articles

explore more