lunedì, Aprile 19, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Info su Sorrento Arrivare a Sorrento Come arrivare a Sorrento

Come arrivare a Sorrento

Sorrento ha una posizione strategica che le consente di essere facilmente raggiungibile sia con auto, treni e autobus, sia via mare.

Per chi viaggia in auto, percorrendo l’autostrada A2 Roma – Napoli se si proviene dal nord, o la A16 Bari – Napoli per chi arriva dal sud, ci s’immette sulla A3. Uscendo a Castellammare di Stabia si arriva sulla SS Sorrentina 145 che – costeggiando il mare – permette di giungere a Sorrento. La SS 145 offre uno straordinario spettacolo, man mano che si avanza attraverso i comuni di Seiano, Meta e Piano di Sorrento, Sant’Agnello, si può ammirare sul lato destro il mare che, dolcemente, bagna la costa, le spiagge, i piccoli porti di pescatori e, a sinistra, le rocce bianche che – tra Seiano e Meta – catturano e riflettono i raggi del sole trasformandoli in sfumature incantevoli.

Per chi viaggia con i mezzi pubblici, ci sono varie possibilità. Se si arriva a Napoli con i treni delle Ferrovie dello Stato, la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi è unita da corridoi sotterranei alle linee della Circumvesuviana che collegano, direttamente, Napoli e Sorrento. I treni partono ogni 30 minuti e, in poco più di un ora, permettono di arrivare a Sorrento. Gli orari aggiornati possono essere consultati sul sito www.vesuviana.it.

Chi arriva a Napoli in aereo ha la possibilità di usufruire di collegamenti giornalieri, tramite autobus, effettuati dalle autolinee Curreri. Ogni giorno, infatti, sono previste 6 corse che collegano Sorrento (Piazza Tasso) con l’Aeroporto di Capodichino (Napoli).

Chi vuole giungere a Sorrento da Roma – evitando di usare il treno – ha la possibilità di usufruire di un autobus che effettua 2 corse giornaliere e che in quattro ore collega, direttamente, Roma (partenza dalla Stazione Tiburtina) e Sorrento (Piazza Tasso).

Sorrento può essere facilmente raggiunta anche via mare, grazie agli aliscafi che collegano il Molo Beverello (Napoli, di fronte al Maschio Angioino) con il porto di Marina Piccola a Sorrento.

Giunti al porto ci sono gli autobus gialli della circumvesuviana che collegano il Porto con Piazza Tasso, al centro di Sorrento o, se preferite, potete fare una rilassante passeggiata che in 10 minuti, lungo una suggestiva stradina con un’antica pavimentazione romana ed una lunga rampa di scale, vi conduce in Piazza Tasso.

[Photo Credits]

Previous articleLe Antiche Mura
Next articleIl Centro Storico
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti