sabato, Luglio 2, 2022
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Salotti del Venerdì a Villa Fondi: "L'opera viva" di Sergio De Santis

Salotti del Venerdì a Villa Fondi: “L’opera viva” di Sergio De Santis

operaVivaIl libro “L’opera viva” di Sergio De Santis (Ed. Mondadori) sarà presentato venerdì 11 luglio alle ore 20.30 a Villa Fondi, all’interno della rassegna letteraria del Comune di Piano di Sorrento “I salotti del venerdì” inseriti nella programmazione estiva “Summertime 2014”.

Modereranno l’incontro Vincenzo Astarita e Mario Mongiovi.

Si tratta di un romanzo percorso dalla metafora continua del mare: Leo insegna e considera i suoi studenti come flotte da guidare in porti sicuri, ha la patente nautica ma non si getta nel mare aperto delle relazioni umane, conosce i pericoli dell’ambiente marino e proprio per questo si mostra sordo al richiamo delle sirene. Naufragi e approdi si rincorrono tra le pagine mentre la complessità della bellezza che si nasconde sotto la superficie emerge maestosa e imponente agli occhi dei protagonisti e dei lettori.

Sergio De Santis è uno scrittore di origini napoletane, insegnante di storia e filosofia nei licei di Roma. Ha collaborato con testate giornalistiche quali “La Repubblica” e “Il Mattino”. Nel 2005 ha pubblicato “Cronache dalla città dei crolli (Avagliano)” arrivando finalista al Premio Strega 2006, mentre il libro “Nostalgia della ruggine” si è aggiudicato il Premio Napoli 2010.

La Libreria inMondadori applicherà il 15% di sconto sulle copie acquistate durante la presentazione.

La cittadinanza è invitata

(Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento n°203 – Akmàios)

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti