lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Arte e Cultura Natale a Sorrento, una Vacanza da non Perdere

Natale a Sorrento, una Vacanza da non Perdere

La città si prepara per rendere particolarmente ammiccanti tanto una vacanza di Natale a Sorrento, quanto una vacanza di Capodanno a Sorrento. Tra le tante attrazioni: musica, manifestazioni enogastronomiche e fuochi d’ artificio oltre che pastori e presepi.

Il natale a Sorrento ha un fascino particolare, così come lo hanno le feste di natale a Sorrento o le vacanze di Natale a Sorrento.

Famoso per il suo look turistico che la rende particolarmente ammiccante nel periodo estivo, infatti, la città mantiene alte le sue tradizioni nel campo dell’ ospitalità e dell’ accoglienza anche quando meno ce lo si aspetta.

La città, in questa circostanza, si prepara in modo “da accogliere al meglio tutti i turisti che decideranno di visitarla e per creare un clima giocoso e festoso per i propri cittadini. Nel mese di dicembre saranno organizzate manifestazioni culturali, enogastronomiche, musicali e di svago per rendere il Natale una festa per tutti: in questo periodo particolare dell’ anno, infatti, Sorrento sarà, ancora una volta, meta privilegiata di tanti turisti che approfitteranno delle festività per conoscere la nostra città e tutte le sue tipiche attività, dai lavori in tarsia lignea ai prodotti tipici come il limoncello, che potranno essere graditi presenti da mettere sotto l’ albero”.

E così come per le feste di Natale, ci si prepara anche per un fantastico Capodanno a Sorrento.

Solo i fuochi d’ artificio, solitamente previsti per salutare l’ arrivo del nuovo anno a Sorrento, riusciranno ad offuscare le tante illuminazioni che abbelliscono le strade della Penisola Sorrentina e le vetrine dei negozi che si preparano ad offrire fantastiche offerte per lo shopping natalizio a Sorrento.

Tra i tanti motivi d’ attrazione che saranno capaci di estasiare chiunque, figurano i molti presepi, i tanti pastori del settecento come: il presepe della Cattedrale; il presepe del Sedil Dominova; il presepe della Basilica di Sant’Antonino; il Presepe della Chiesa dei Servi di Maria; il Presepe della Chiesa dell’ Annunziata; il Presepe della Chiesa del Carmine; il Presepe del Cuomo’s Lucky Store.

Chi ama questo genere, inoltre, può facilmente organizzare una escursione per apprezzare i Presepi di San Gregorio Armeno o gli altrettanto celebri pastori di San Gregorio Armeno a Napoli.

Molti, in ogni, caso, gli appuntamenti da non perdere che, ogni anno, richiamano l’ attenzione di tutti e rendono una vacanza di Capodanno a Sorrento particolarmente affascinante.

Fabrizio Guastafierro

[Photo Credits]

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti