lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento 3° Meeting d'arte internazionale all' Hotel Conca Park

3° Meeting d’arte internazionale all’ Hotel Conca Park

meetingGiunge alla sua terza edizione il Meeting d’arte internazionale della Città di Sorrento che si terrà anche quest’anno nella splendida cornice del Conca Park Hotel, dal 10 al 13 aprile.

L’iniziativa, che è organizzata dall’associazione Ars Mundi, presieduta da Letizia Caiazzo, intende avvicinare il grande pubblico all’arte attraverso conferenze e workshop.
Nel corso dei tre giorni si terranno convegni, conferenze, esposizioni e performance di danza grazie a personaggi di ambito nazionale e internazionale.  Con il patrocinio della Città, grazie agli organizzatori e curatori Letizia Caiazzo e Massimo Pasqualone, 11 artisti si metteranno in mostra e in gioco davanti ad un’ansiosa platea. Gli artisti partecipanti saranno i seguenti: Ahed Ababneh- Rima Almozayyen – Serena Battisti – Enzo Briscese – Letizia Caiazzo – Massimo Di Febo- MarinKa – Patrizia Patrone – Barbara Roos Yulak  – Claudia Salvadori – Maria Grazia Tarulli.

Venerdì 11 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, vi saranno gli incontri con le scolaresche ed il pubblico, mentre alle ore 19.00 avrà luogo la conferenza del Prof. Giovanni Cardone sul tema “L’arte oggi” cui seguirà “Il sentiero della bellezza” a cura del Prof. Massimo Pasqualone con la presenza della giornalista Rosanna Rivas, Presidente Regionale dell’Universum Academy Switzerland. Non mancheranno, in serata, gli interventi del Primo cittadino, l’Avv. Giuseppe Cuomo e dell’Assessore alla cultura Maria Teresa De Angelis. Ad allietare la serata a partire dalle ore 20.00 vi sarà il duo Rosalba Spagnuolo- Francesco Cesarano, rispettivamente voce e chitarra.

Il giorno 12, invece, alle ore 18.00, vi sarà l’apertura della mostra con l’intervento poetico della Prof.ssa Ilde Rampino cui seguirà l’evento musicale a cura del sovracitato duo.
Un momento per divertirsi e riflettere, ma soprattutto comunicare e confrontarsi grazie ad un universo quale quello dell’arte che non può che aprire le porte e le menti

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti