lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Immagini di regate nel Mar Mediterraneo in mostra a Piano di Sorrento

Immagini di regate nel Mar Mediterraneo in mostra a Piano di Sorrento

A villa Fondi la mostra “mare forza venti” di Francesco Rastrelli e Roberta Roccati

Venerdì 11 settembre alle ore 19.30 la Città di Piano di Sorrento ospiterà il vernissage della mostra “Mare Forza Venti”, una collezione di immagini tratte dalle regate internazionali tenute nel Mar Mediterraneo, opera dei fotografi Francesco Rastrelli e Roberta Roccati.

Un excursus suggestivo di 40 scatti, allestito a Villa Fondi fino al 4 ottobre, che immortalano, con la stessa ammirazione, i piccoli Optimist dei velisti in erba, le classi metriche olimpiche, le imponenti Signore del Mare e i moderni catamarani dell’America’s Cup.

«Il palcoscenico è sempre il nostro variegato Mare Nostrum – spiegano i fotografi – che con la sua Forza e i suoi Venti, è talvolta benevolo, talvolta intransigente, verso i marinai che con ogni tipo di vela tentano di domarlo. Villa Fondi, con la sua spettacolare affacciata sul Golfo, è la cornice ideale per esaltare il prestigio di queste fotografie che raccontano una filosofia di vita: “Non puoi cambiare il vento ma puoi regolare le vele (H.J. Brown)».

Francesco Rastrelli, fotografo sorrentino, asseconda la sua passione per il mare dedicandosi dapprima alla fotografia e all’archeologia subacquea e ai reportage sulla pesca tradizionale.

La mostra “Mare Forza Venti” si colloca invece allo scoccare del decimo anno di attività nel settore della fotografia sportiva di yachting, per cui segue come fotografo ufficiale i raduni del Mediterraneo e i restauri delle più belle barche d’antan. Dall’unione professionale e di vita con Roberta Roccati nasce la “Blue Passion-Phoyo&Creative agency”, dedicata al mare in ogni sua declinazione.

La mostra sarà visitabile dall’11 settembre al 4 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 (lunedì giorno di chiusura). Durante il vernissage i presenti parteciperanno al brindisi inaugurale con limoncello e babà.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.

Mare forza venti - Villa Fondi - Piano di Sorrento 2015
Immagini delle regate “Vele d’Epoca di Imperia 2012”

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti