lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Il Riavulillo e l'Acqua Santa: partono i festeggiamenti per San Raffaele ad...

Il Riavulillo e l’Acqua Santa: partono i festeggiamenti per San Raffaele ad Arola

Dal 3 al 9 Settembre ad Arola si festeggia il compatrono della Comunità di Arola: San Raffaele

Il Riavulillo e l'Acqua Santa 2015

Sacro e profano si mescolano nella sette giorni di festeggiamenti della Comunità di Arola di Vico Equense in onore del compatrono San Raffaele che, insieme a Sant’Antonino, è venerato nella chiesa della frazione collinare di Vico Equense.

Dal 3 al 5 Settembre alle 19.00 si reciterà il Santo Rosario seguito alle 19.30 dalla Celebrazione Eucaristica.

Il 6 Settembre, giorno della Festa di San Raffaele Arcangelo, sono previste tre Celebrazioni Eucaristiche, rispettivamente alle 08.00 alle 10.30 ed alle 18.00

Al termine della Messa serale delle 18.00 si svolgerà la processione con la statua di San Raffaele per le strade di Arola, con l’accompagnamento del “Gran Complesso Bandistico della Città di Mottola“.

Ricco il calendario dei festeggiamenti esterni che partono domenica 6 Settembre con il concerto del Gran Complesso Bandistico della Città di Mottola diretto dal Maestro Rocco Pellegrino alle ore 21.00.

Lunedì 7 Settembre si svolgerà, invece, l’Arola Talent Show “Summer Edition” con un esilarante spettacolo di magia comica e l’edizione speciale della Sagra del Riavulillo: “Il Riavulillo e l’Acqua Santa“.

Martedì 8 Settembre alle ore 21.00 è previsto uno spettacolo di musiche e danze popolari del Sud Italia con “Marilù & i contrabballo” e degustazioni a cura de “Gli Amici dell’Oratorio“.

Mercoledì 9 Settembre alle ore 20.30 la scuola di danza “Patty Schisa” presenta lo spettacolo di danza classica, contemporanea, modern-jazz ed hip-hopDanzando Gerswin” con le degustazioni a cura de “Gli Amici dell’Oratorio”.

Il ricavato della festa sarà devoluto per i lavori della Chiesa Parrocchiale.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti