lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento I Miserabili: il musical al Teatro delle Rose

I Miserabili: il musical al Teatro delle Rose

miserabiliSabato 5 e domenica 6 aprile, rispettivamente alle ore 21 ed alle ore 18.30, al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento, andrà in scena il musical “I Miserabili – Tante storie, la tua Storia” .
Direttamente dalla penna di Victor Hugo e dal capolavoro musicale di Alain Boublil e Claude-Michel Schonberg, i personaggi dell’opera prenderanno vita sul palco del teatro peninsulare, grazie alla dedizione della Compagnia Teatrale “Il Segno” che ha investito in quest’ultimo anno nella riuscita dello spettacolo, per la prima volta interamente trascritto in italiano.

Un musical che ha richiesto lavoro e dedizione anche dietro le quinte.
Dopo circa 30 anni, infatti, è stata ripristinata in teatro la tradizionale buca d’orchestra e sono state allestite scenografie che ben si adattano alla complessità dello spettacolo. La storia è stata più volte ripresa ed adattata al grande schermo: l’ultimo esperimento, in ordine di tempo, è del regista Tom Hooper il quale, grazie alla complicità di un cast ben assortito, ha raccolto lusinghieri consensi. Questa volta il musical prenderà vita sotto la regia di Gennaro Boiano, fondatore della compagnia teatrale, il quale ha lavorato intensamente sulla qualità artistica affinché il contenuto potesse arrivare agli spettatori nel miglior modo possibile.

TRAMA. Siamo nella Francia della prima metà dell’Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall’ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia tra mille peripezie.

La trama prende forma dall’incontro umano di vari protagonisti le cui storie rappresentano in un modo simbolico l’umanità che, a seconda degli eventi e delle possibilità sceglie e subisce il proprio destino. Accattivante e maestoso questo lavoro teatrale vi rapirà gli occhi e l’immaginazione trasportandovi nei drammi e nelle passioni degli attori e dei cantanti che lo rendono vivo il tutto immerso nello sfondo storico della Francia dell’epoca.

Costo biglietti:
Posti in platea – € 18,00
Posti in galleria – € 15,00
Info e prenotazioni:
081/878 6165
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti