Il Dott. Ciro Amendola. Il Direttore della Gazzetta ufficiale: presentazione a Villa Fondi

 

ciroAmendolaIl libro “Il Dott. Ciro Amendola. Il Direttore della Gazzetta ufficiale” di Alfonso Celotto (Ed. Mondadori) sarà presentato venerdì 4 luglio alle ore 20.30 a Villa Fondi, all’interno della rassegna letteraria del Comune di Piano di Sorrento “I salotti del venerdì” inseriti nella programmazione estiva “Summertime 2014”.

Modererà l’incontro l’Avvocato Francesca Attanasio.

Si tratta di un’opera prima, drammatica e ironica al tempo stesso. Narra la storia del Dott. Amendola, il responsabile dell’ufficialità dei testi delle leggi italiane, meticoloso e assuefatto al dovere fino a che la linea piatta della sua esistenza, intrisa di giudizi e numeri, viene sconvolta dal ritorno di una fiamma di gioventù e da una clamorosa scoperta. Niente sarà più come prima ma il percorso verso la risoluzione, tra scaramanzia e folgorazioni, è accompagnato dal sogno di colmare una mancanza tutta italiana: la creazione di un Archivio completo delle norme vigenti.

Alfonso Celotto è uno scrittore di origini stabiesi, avvocato cassazionista, docente e Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico del Governo Renzi. Coordina il Consiglio di redazione della rivista “Giurisprudenza Costituzionale” e fa parte del Comitato di direzione della rivista “Giurisprudenza Italiana”. Il 29 aprile 2014 è uscito il suo primo romanzo.

La Libreria inMondadori applicherà il 15% di sconto sulle copie acquistate durante la presentazione.

(Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento n°196 – Akmàios)


Pin It