giovedì, Giugno 24, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Arte e Cultura Capodanno a Sorrento: meglio il Cenone o il Veglione?

Capodanno a Sorrento: meglio il Cenone o il Veglione?

I veglioni di capodanno nei ristoranti di Sorrento, sono allettanti tanto quanto i veglioni di Capodanno in una discoteca di Sorrento. Imbarazzante anche la scelta rispetto al ristorante da preferire per il Cenone di Capodanno a Sorrento

Un Veglione di Capodanno a Sorrento?

Perché no! Il capoluogo della Penisola Sorrentina, anche in occasione delle feste di Capodanno si presenta come una delle più autorevoli patrie del divertimento.

Proprio per il Capodanno, infatti, Sorrento cambia look e si presenta con una immagine, diversa da quella a cui si è abituati a guardarla. Non per questo, però, risulta meno accattivante.

Le illuminazioni natalizie, un mega albero di natale nella centralissima Piazza Tasso e le vetrine sfavillanti dei negozi sono solo alcuni dei segni tangibili di un’ atmosfera allegra e gioiosa che regna in ogni angolo della città e sembra promettere felicità per tutti.

Mantenendo alte le sue tradizioni in tema di ospitalità, infatti, la Terra delle Sirene, anche in occasione dell’ ultima notte dell’ anno, presenta solo l’ imbarazzo delle scelta in termini di svago e di divertimenti.

Succede così che l’ unico dubbio riguardi l’ opportunità di assicurarsi una prenotazione per un veglione in un ristorante di Sorrento, o partecipare al veglione in una discoteca di Sorrento. L’ età non conta per chi vuole divertirsi.

E’ proprio questa una particolarità che rende la città del Tasso ineguagliabile. Ovunque, a prescindere dalla compagnia, il divertimento, per l’ appunto, è assicurato.

E che dire della possibilità di dimenticare – almeno per una notte – le diete e le rinunce a tavola per lasciarsi andare ai piaceri del palato e della gola?

La domanda, evidentemente, è eufemistica.

Già, nessuno è disposto ad arrivare a tanto. Nessuno – a ragion veduta – è disposto a rinunciare al cenone di Capodanno.

Di fronte a questa certezza, la Penisola Sorrentina è sicuramente una meta da non trascurare e un cenone di Capodanno in un ristorante di Sorrento equivale ad assicurarsi il piacere di aspettare l’ arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi.

Per la circostanza, infatti, gli tutti i migliori chef sono mobilitati per fare in modo che un cenone in un ristorante di Sorrento sia indimenticabile. In maniera positiva, s’ intende.

Chi vuole può orientarsi su menù tradizionali, con l’ immancabile piatto di zampone e lenticchie, con fette di panettone o di pandoro e le consuete leccornie di fine d’ anno, ma c’è anche chi – alla faccia della scaramanzia e dei riti inneggianti la fortuna ed il buon auspicio – preferisce piatti più inconsueti per un cenone o per un veglione di Capodanno.

Specializzati nell’ arte dell’ ospitalità e del mangiar bene, i sorrentini sono pronti a soddisfare anche questo genere di esigenza. Prenotare un cenone in un ristorante di Sorrento, o prenotare un veglione in un ristorante di Sorrento, insomma, vuol dire avere la possibilità di scegliere e di cominciare l’ anno nuovo nel migliore dei modi.

Che dire?

Buon anno nuovo? Ma sì, anche se non senza aver detto, con tutto il cuore, buon appetito!

Fabrizio Guastafierro

[Photo Credits]

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti