Sagra della Melanzana a Preazzano di Vico Equense

Le colline di Vico Equense sono un teatro privilegiato per gli amanti delle sagre e dei prodotti tipici. Una delle sagre più attese dell’estate è senza ombra di dubbio la “Festa della Melanzana” che si svolgerà nella frazione di Preazzano il 23 e 24 Agosto 2015.

Sagra della melanzana a Preazzano di Vico Equense 2015

La sagra, giunta alla 25esima edizione è dedicata interamente al viola ortaggio, re incontrastato di numerose ricette estive tra le quali: pasta alla siciliana, parmigiana di melanzane, melanzane ricoperte di cioccolato, melanzane in pastella, melanzane a funghetto, polpette di melanzane e barchette di melanzane.

Due serate dedicate non solo alla gastronomia, ma anche all’artigianato locale, infatti, lungo le stradine della frazione saranno allestiti stand di prodotti fatti a mano: elementi del corredo ricamati a mano, prodotti di ceramica dipinti a mano, cestini intrecciati e giocattoli di legno entrambi realizzati a mano.

Le due serate saranno allietate da un intrattenimento musicale presso la piazza principale ed in alcune location lungo il percorso dedicato alla sagra.

E’ possibile raggiungere la Festa della Melanzana in auto o scooter. E’ consigliabile parcheggiare nella vicina frazione di Arola e raggiungere la Festa di Preazzano usufruendo del “trenino” messo a disposizione dall’organizzazione.


Pin It