lunedì, Aprile 19, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Info su Sorrento Arrivare a Sorrento Punti di forza per chi usa l'Aeroporto di Napoli per Raggiungere Sorrento

Punti di forza per chi usa l’Aeroporto di Napoli per Raggiungere Sorrento

A differenza di quanto alcuni possono immaginare, non esiste un aeroporto della Penisola Sorrentina e, nemmeno esiste un aeroporto di Sorrento.

Ciò non toglie che l’uso dell’aereo possa risultare più semplice di quanto non si possa immaginare, e garantire spostamenti più rapidi di altri mezzi di trasporto per arrivare in Costiera Sorrentina o in Costiera Amalfitana.

Proprio per risolvere il “problema” di come arrivare a Sorrento in aereo, infatti, basta prendere in considerazione il vicino Aeroporto di Napoli, anche noto come Aeroporto di Capodichino.

L’ Aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino, dista pochi chilometri da Sorrento, dalla Penisola Sorrentina (che comprende i comuni di: Massa Lubrense, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta, Vico Equense e, naturalmente, Sorrento), e da altre importanti località turistiche quali quelle dei Campi Flegrei (Pozzuoli, Cuma, Baia Felice, Capo Miseno e Bacoli), di Ercolano, di Pompei e della Costiera Amalfitana (che comprende: Amalfi, Ravello, Positano, Praiano, Furore, Conca dei Marini, Atrani, Minori, Maiori, Erchie, Cetara e Vietri sul Mare). Esso, inoltre, risulta strategico anche per considerare spostamenti a Capri, Ischia e Procida.

L’Aeroporto di Napoli è ben collegato con le Capitali di quasi tutto il Mondo, con le principali Città Europee e con tutti i maggiori Aeroporti Italiani.

All’Aeroporto di Napoli – Capodichino fanno scalo le principali compagnie di linea internazionali e molte accreditate compagnie di volo “Low cost”, anche con voli diretti e senza scali intermedi.

L’Aeroporto di Napoli – Capodichino è ben collegato con Sorrento e con tutta la Penisola Sorrentina grazie ad una ampia gamma di servizi di trasporto e di collegamenti che, per l’appunto, garantiscono spostamenti più o meno veloci dallo stesso Aeroporto di Capodichino a Sorrento e, naturalmente – in senso inverso -, da Sorrento all’Aeroporto di Capodichino.

Nella scelta dei mezzi di trasporto da utilizzare lungo l’asse Capodichino – Sorrento (e, ovviamente, Sorrento – Capodichino), si possono valutare a secondo dei gusti e delle esigenze, varie possibilità che comprendono scelte relative a: l’immediatezza della disponibilità del veicolo di cui si vuole usufruire; i tempi di percorrenza necessari per compiere il tragitto Capodichino – Sorrento; i comfort di viaggio; l’eventuale esclusività del mezzo di trasporto prescelto; i costi da sostenere per il viaggio. Ognuno, insomma, compatibilmente con le proprie disponibilità, può scegliere quali aspetti privilegiare.

I sistemi di sicurezza dell’Aeroporto di Napoli – Capodichino sono in regola con le vigenti disposizioni di legge che, per l’appunto, determinano importanti misure di sicurezza necessarie a contrastare ogni attacco terroristico ed a mitigare ogni attività delinquenziale. Questi servizi di sicurezza, tra l’altro, sono resi efficienti da una massiccia presenza di esponenti delle forze dell’ordine.

A ben vedere, insomma, chi dovesse scegliere di arrivare a Sorrento in aereo può disporre di una serie di opzioni e di vantaggi non indifferenti – per numero e per varietà – e che, certamente – anche se in qualche caso possono comportare qualche sacrificio economico – comportano un grande risparmio di tempo, notevole tranquillità e non trascurabili comfort.

Fabrizio Guastafierro

[Photo Credits]

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti