lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Arte e Cultura Pasqua a Sorrento

Pasqua a Sorrento

Anche per quest’anno Sorrento si prepara a vivere la Santa Pasqua: numerose le manifestazioni e le iniziative locali da non perdere. Tra queste non possono non essere citate le processioni del Giovedì e Venerdì Santo che sfilano per le vie del centro storico di Sorrento e degli altri comuni della Penisola Sorrentina come Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Meta e Sant’Agnello.

L’atmosfera mistica e suggestiva che si respira a Sorrento durante la Settimana Santa attira ogni anno nella incantevole cittadina sul Golfo di Napoli numerosi visitatori. Alla bellezza del luogo e alla peculiarità dei riti religiosi e del folclore locale si aggiunge il clima mite: una ottima combinazione per escursioni nei dintorni di Sorrento e nelle località turistiche limitrofe come Napoli, Pompei, Ercolano, Capri e la Costiera Amalfitana.

Particolamente sentita la Pasqua rappresenta anche con un importante momento per la gastronomia locale: è in questo periodo dell’anno che la Penisola Sorrentina e la Campania in generale offrono ai palati dei turisti i piatti più gustosi dell’antica tradizione culinaria partenopea. Interessanti gli itinerari enogastronomici che comprendono menù pasquali e piatti tipici, come il casatiello dolce e salato e la rinomata pastiera napoletana.

[Photo Credits]

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti