lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento La Repubblica delle Stragi Impunite: presentazione a Vico Equense

La Repubblica delle Stragi Impunite: presentazione a Vico Equense

repubblcaVenerdì 7 marzo, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Comune di Vico Equense si terrà la presentazione del libro di Ferdinando Imposimato: La Repubblica delle stragi impunite.

Avvocato penalista, magistrato, nonché Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Ferdinando Imposimato, durante la sua carriera, ha indagato su alcune delle pagine più drammatiche della parabola repubblicana. In questo libro, edito da Newton Compton, egli ricostruisce, con documenti inediti, i fatti di sangue orditi da terroristi di destra e di sinistra, servizi segreti deviati, bande armate e crimine organizzato. Un’analisi che non può non sollevare degli angoscianti interrogativi: quale ruolo ha avuto la politica nella stagione delle stragi di Stato? Perchè alcuni uomini delle istituzioni hanno favorito quelle menti criminali? Quale collegamento esisteva tra la strategia della tensione e Gladio, tra gli americani e gli attentati che hanno drammaticamente caratterizzato gli anni di piombo e quelli a seguire?

Insieme all’autore venerdì ci saranno Antonio Esposito, presidente di collegio presso la Corte di Cassazione; Derrick de Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila e direttore del McLuhan Program Toronto; Guglielmo Vaccaro, deputato e membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea; Valeria Valente, deputata e membro dell’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati; e Maria Pia Rossignaud, direttore di Media Duemila.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti