lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Invasione digitale il 24 Aprile a Sorrento

Invasione digitale il 24 Aprile a Sorrento

Invasione Digitale a Sorrento

Invasione Digitale è l’evento online a Sorrento destinato a segnare il 2013.

Un evento partito dal basso, pensato come un blog tour e che nelle intenzioni iniziali doveva essere un metodo alternativo per la promozione turistica, ha assunto, in pochissimo tempo, dimensioni enormi, tanto da prevedere Invasioni Digitali in ogni singola regione d’Italia.

Lo scopo dell’evento è quello di condividere online le bellezze culturali e paesaggistiche d’Italia. Una forma di marketing territoriale che parte dal popolo della Rete e vuole essere di supporto alle attività della Pubblica Amministrazione.

Dal 20 al 28 Aprile, quindi, si susseguiranno eventi lungo tutto lo Stivale alla scoperta di Musei, luoghi e città conosciute e meno famose. Il tutto sarà condiviso in tempo reale tramite i Social Network. Principalmente verranno utilizzati Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, ma anche Foursuqare e YouTube.

Anche Sorrento sarà scenario di un’invasione digitale. Il 24 Aprile dalle 10.00 alle 20.00 un Social Media Team percorrerà le strade del Centro Storico di Sorrento alla scoperta di monumenti conosciuti ed angoli nascosti della Cittadina Costiera.

Dal Museo Correale di Terranova al Museo Bottega della Tarsìa Lignea, dalla Basilica di Sant’Antonino al Chiostro di San Francesco, passando per i belvederi di Sorrento che offrono splendidi tramonti e scenari mozzafiato. Queste e tante altre saranno le tappe dell’invasione digitale di Sorrento.

L’evento a Sorrento vede il coinvolgimento di diversi attori specializzati nel settore. Al magazine Sorrento Post sono affidati la comunicazione e le pubbliche relazioni. Sorrento Info si occuperà, invece, della diffusione del materiale raccolto durante l’evento e l’aggregazione in un eBook gratuitamente scaricabile dalla Rete per rendere più fruibili le bellezze del territorio ai visitatori di Sorrento. L’intero progetto sarà coordinato da Marcello Coppola, consulente di Web Marketing Turistico e Revenue Management.

Per maggiori informazioni e dettagli: Invasione Digitale a Sorrento | Sorrento Post

Per registrarsi all’evento basta cliccare sul pulsante “Register” e seguire la procedura.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti