lunedì, Maggio 17, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento In un battito d'ali: presentazione alla Libreria Tasso del libro di Gianni...

In un battito d’ali: presentazione alla Libreria Tasso del libro di Gianni Milano

inunbattitodaliGiovedì 27 marzo 2014, alle ore 18.30, lo scrittore Gianni Milano presenterà il suo libro dal titolo In un battito d’ali alla Libreria Tasso di Sorrento.

Gianni Milano è nato a Napoli il 3 dicembre del 1969. Ingegnere, divulgatore scientifico, autore e conduttore televisivo, lavora per la Rai dal 2004. Ha realizzato numerosi documentari sul mare, sulla natura e sul territorio, circa cinquecento puntate tra rubriche, servizi e conduzione di programmi televisivi; ha pubblicato nel 2008 per conto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare la guida “Gianni Milano alla scoperta delle ventisei aree marine protette italiane”.

In un Battito d’Ali è il suo primo romanzo: una storia d’amore, un inno alla vita, un viaggio, in un microcosmo diversamente animale, sulle tracce di un bruco nero peloso alla ricerca dell’abbraccio di un’irraggiungibile farfalla dai mille colori.
Un romanzo in cui, l’avvicendarsi d’incontri, relazioni ed esperienze lungo un percorso tortuoso, inviterà a riflettere sull’importanza delle scelte, talvolta durissime, che necessariamente vanno compiute nell’intento di ritrovare se stessi per non smettere mai di credere in quell’alchimia che, in ogni vita, ricongiunge inevitabilmente le anime gemelle seppur momentaneamente separate da sorti avverse.
È il tentativo di descrivere il legame che corre tra l’esistenza umana e quella animale, erroneamente creduta lontana, eppure così sensibilmente a noi tutti vicina. È un risalire a galla alla scoperta del significato profondo della vita e della morte attraverso parole semplici e accessibili a tutti.
È un’esortazione ad accogliere con devozione il proprio destino, nella consapevolezza che ogni salita è propedeutica a una discesa. È una realtà onirica in cui si sopravvive grazie alla sete di sapere, alla fede e all’amore per se stessi che ci predispone alla condivisione con l’altro.
Sei capitoli di emozioni e riflessioni nascoste dietro le tappe di un’avventura che, inaspettatamente, si rivelerà la nostra.

A moderare l’incontro sarà l’avvocato Raffaele Ferraro.

 

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Sorrento e i suoi Limoni

Piazza Tasso

La casa di Cornelia Tasso

Torquato Tasso

Commenti recenti