domenica, Novembre 27, 2022
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento I valori del territorio a Sorrento

I valori del territorio a Sorrento

ValoriAnche quest’anno, nell’ambito della 12ma edizione del Premio Sirena d’Oro dedicato agli oli extravergine di oliva dop e igp, si terrà la manifestazione I valori del territorio: passeggiata animata nel centro di Sorrento.

L’evento, in calendario dall’1 al 4 maggio, propone la riscoperta e la valorizzazione della storia e delle tradizioni di Sorrento con un viaggio nel mondo agricolo e artigianale che ha segnato e sostenuto per secoli l’economia locale.

Le atmosfere, i suoni, i colori della Sorrento antica. I mestieri di un tempo. I piatti della cucina povera. Un viaggio nella storia della Città del Tasso, dal ‘300 ai giorni nostri, tra musiche, danze e momenti di folclore. Passeggiando tra i vicoli del centro antico, i visitatori saranno immersi in scene di vita quotidiana appartenenti ad altre epoche e avranno la possibilità di degustare i piatti della cucina povera condita con gli oli dop e igp che hanno partecipato all’edizione 2014 del Premio Sirena D’oro.

Gli stand dei prodotti del territorio saranno aperti dalle ore 10,00 alle ore 23,00 nei giorni 1,2,3 e 4 maggio.
La passeggiata animata si svolgerà, tutte le sere della manifestazione, dalle ore 19.00 alle ore 23.00

Sempre nell’ambito della manifestazione, venerdì 2 maggio, alle ore 16.30, nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento,  si terrà il convegno “Impresa agricola, tra etica e sostenibilità. Verso Expò 2015.”
Al convegno seguirà, alle ore 18.00, la premiazione degli oli dop e igp candidati al Premio Sirena d’Oro 2014.

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti