lunedì, Aprile 19, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento I Salotti del Venerdì a Villa Fondi: Lisario o il piacere infinito...

I Salotti del Venerdì a Villa Fondi: Lisario o il piacere infinito delle donne

lisarioIl libro “Lisario o il piacere infinito delle donne” di Antonella Cilento (Ed. Mondadori) sarà presentato venerdì 13 giugno alle ore 20.30 a Villa Fondi, all’interno della rassegna letteraria del Comune di Piano di Sorrento “I salotti del venerdì” inseriti nella programmazione estiva “Summertime 2014”.

Modererà l’incontro la Dott.ssa Tiziana Esposito, docente del liceo scientifico “F. Severi” di Castellammare di Stabia.

Si tratta di un romanzo ambientato all’alba della rivoluzione di Masaniello e narra una storia di emancipazione femminile con la passione e i colori dei grandi pittori spagnoli da Ribera a Juan Do. Lisario Morales è la protagonista, una bambina che tramuta la ribellione ad un destino imposto in un silenzio profondo come il sonno per il quale verrà chiamato a dare una risposta il medico Avicente Iguelmano. Ma nessuna cura sarà sufficiente alla “malattia” del piacere femminile e alla lenta, coraggiosa, inarrestabile corsa verso la conquista della libertà.

Antonella Cilento è una scrittrice di origini napoletane, attiva nella produzione teatrale, saggistica e manualistica. Le sue opere sono state tradotte in Germania, Francia, Usa e Olanda. Ha collaborato con testate giornalistiche come “Grazia”, “Il Corriere del Mezzogiorno”, “Il Corriere della Sera”, “Il Riformista”, “Il Sole 24 Ore”, “Panorama Travel” e “Marie Claire”.

La Libreria L’Indice applicherà il 15% di sconto sulle copie acquistate durante la presentazione.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti