lunedì, Aprile 19, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Giugno Giovani 2014: 30 giorni di eventi a Napoli

Giugno Giovani 2014: 30 giorni di eventi a Napoli

giovaniSe per tutto il mese di maggio, le attenzioni della città di Napoli sono votate al suo patrimonio artistico e culturale, i Monumenti, per tutto il mese di giugno il cuore della città sarà il suo straordinario patrimonio umano: i giovani. Trenta giorni ricchi di live, social, street art, sport tour, happening, che attraverseranno il mondo della scuola, dell’università e della cultura. In particolare, quest’anno, sarà data forte attenzione al tema dell’accoglienza turistica. Il Giugno Giovani sarà una pratica e un appuntamento annuale, così come il Maggio dei Monumenti, istituito con delibera comunale.

Il Giugno dei Giovani, giunto alla sua seconda edizione, punta ancora una volta a valorizzare così la creatività, la passione, il protagonismo, il talento, l’orgoglio, l’identità napoletana, l’inventiva e i valori dei giovani, prima risorsa per lo sviluppo sociale, economico, culturale e territoriale della città, abbracciando con il suo calendario tutte le 10 Municipalità.

L’Assessorato ai Giovani, nell’ambito del progetto “Napoli città giovane: i giovani costituiscono il futuro della città”  dei Piani Locali Giovani – Piani Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha finanziato direttamente i ragazzi, con 150mila euro attraverso un bando che ha accoglienza turistica e la valorizzazione del territorio. Circo sociale, Arte di Strada, Gioco, Fotografia, Recitazione, oltre all’evento in calendario del Giugno Giovani, daranno vita a cicli di workshop diventando anche occasione di formazione per giovani.

Insieme ai progetti finanziati, tanti altri appuntamenti non finanziati dal Comune di Napoli, che si sono segnalati per i loro contenuti e finalità rivolti ai giovani.

A coordinare il piano di Comunicazione e l’immagine grafica del Giugno Giovani l’associazione giovanile AgiSCo (Associazione Giovani Società
e Comunicazione) rappresentata dalla dott.ssa Enza Maria Paolino.

Il programma completo su www.giugnogiovani.it

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti