lunedì, Aprile 19, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Caserta Golf City Challenge alla Reggia

Caserta Golf City Challenge alla Reggia

Reggia-di-CasertaSi svolgerà il 7 giugno 2014, nella splendida cornice di Palazzo Reale, il Caserta Golf City Challenge, eccezionale evento sportivo – culturale, organizzato da PRODEA group e LAB70Cuccaro, a cui parteciperanno testimonial, professionisti e amanti del golf con la finalità dimostrativa di comunicare a tutti gli intervenuti l’amore per lo sport ma, soprattutto, il culto del bello e dell’arte.

La manifestazione ha lo scopo di avvicinare i cittadini alla cultura fondendo in un mix perfetto sport e arte. Gli ideatori partono dalla radicata convinzione che solo “vivendo” le nostre bellezze artistiche, il nostro cospicuo patrimonio sarà realmente valorizzato e fruito dai cittadini che, riappropriandosene attraverso lo sport, potranno finalmente sviluppare un maggior senso di appartenenza a tutela del bene comune.

La mattinata sarà dedicata a chiunque voglia conoscere il golf. Dalle ore 10.00 in poi tutti coloro che vorranno, potranno provare l’ebbrezza del gioco del golf potranno farlo grazie alla guida di giocatori professionisti e maestri che spiegheranno le regole e daranno la possibilità di approcciare a questo nobile sport provando a lanciare le palline nelle aree riservate

Nel pomeriggio poi, alle 15.00, la conferenza stampa di presentazione dell’evento con la presenza di Tv e stampa nazionale cui seguirà la visita alla Reggia: alle 17.00 avrà inizio la sfida a cui parteciperanno sportivi professionisti tra cui Veronica Zorzi e Lorenzo Gagli.

Il contest avrà 5 buche che consentiranno di ammirare splendidi posti della Reggia e dei suoi giardini: la 1° buca con tiro di apertura sarà dalla Reggia di Caserta (balcone interno parco centrale). La 2° buca sarà nel giardino all’italiana, mentre la 3° buca sarà verso la Fontana di Eolo. La 4° buca partirà dalla Fontana dei Delfini e la 5° buca sarà nel giardino delle Arti. Il pubblico potrà seguire gli sfidanti, proprio come avviene negli open, andando di buca in buca e ammirando questo splendido capolavoro vanvitelliano, passando così una giornata piacevole tra sport e cultura. Da non perdere.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti