sabato, Luglio 2, 2022
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento Ad Amalfi torna la rassegna musicale "Sulle tracce delle sirene"

Ad Amalfi torna la rassegna musicale “Sulle tracce delle sirene”

sirene2Torna ad Amalfi la kermesse musicale “Sulle Tracce Delle Sirene”. Giunta alla sua quarta edizione, la rassegna presenta anche quest’anno una rosa di artisti nazionali e internazionali di grandissimo pregio. Come sempre il leitmotiv sarà la trasformazione intesa come sperimentazione su una tradizione solida che può essere classica, popolare o etnica.

La stagione aprirà il 20 giugno 2014 con il concerto di Jewlia Eisenberg e le Charming Hostess, gruppo della scena underground di New York, vincitore di numerosi premi internazionali e prodotto da John Zorn. A seguire, il 29 giugno, la ScatGat orchestra, ensemble di giovani musicisti che spazia dalla musica glezmer al tango a composizioni originali. Domenica 6 luglio sarà la volta dell’Orchestra Vivianea con lo spettacolo “Viviani, dalla vita alle scene” tratto dall’omonima autobiografia dell’autore stabiese, a cui seguirà lo Youkali Quartet, quartetto d’archi originale che ama sperimentare attraverso l’utilizzo di musiche popolari di diverse etnie, che si esibirà l’11 luglio.

Il 18 luglio sarà il momento di John De Leo, cantante, compositore, performer, considerato la voce più interessante del panorama musicale italiano, Una voce-strumento, ora calda, grave, ora acuta, graffiante, le cui fondamenta Soul sorreggono un vasto itinerario musicale che spazia dal Jazz, al Rock, al Dub, alla Contemporanea.

Sulle Tracce Delle Sirene 2014 si concluderà il 27 luglio con la presentazione del nuovo concerto del Trio di Salerno, ormai pilastro del jazz italiano che sicuramente riserverà delle piacevoli sorprese.

Tutti i concerti si terranno all’Arsenale Della Repubblica di Amalfi con inizio alle ore 21.00

Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti