lunedì, Settembre 20, 2021
Sorrento Fine Foods
Home Eventi a Sorrento 15 AGOSTO 2015: a Villa Fondi il concerto all'alba "A Maria”

15 AGOSTO 2015: a Villa Fondi il concerto all’alba “A Maria”

A Piano di Sorrento il concerto all’alba “A Maria” con l’esemble di arpe e la corale Santa Maria del Lauro

A Piano di Sorrento si ripete la suggestione del concerto all’alba il giorno di Ferragosto. Dopo il grande successo di pubblico del 2014, la Città di Piano di Sorrento ripropone infatti l’evento “A Maria” sabato 15 agosto alle 5.30 del mattino presso la terrazza sul mare di Villa Fondi.

Ad accompagnare con le note il sorgere del sole saranno stavolta la Corale di S. Maria del Lauro diretta dal MaestroRoberto Altieri e l’Ensemble di Arpe composto da Lucia di Sapio (arpa), Ambra Sorrentino (arpa), Domenico Sodano (arpa e salterio), Alfonso Avitabile (viola) e Antonio Avitabile (violoncello).

In programma le musiche più dolci e famose accuratamente scelte dagli artisti per il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra l’Assunzione della B.V. Maria. La Corale di Meta eseguirà il brano “Sentinella” del sorrentino Don Angelo Castellano, l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè, “Aurora” di L. Di Guida, “Salve, Vergine Maria” di G. Rossini, “Madre di Dio, Vergine, rallegrati” di S. Rachmaninov, “Magnificat” di P. Dentella, “La Vergine degli Angeli” di Verdi e lo spiritual gospel “Hail Holy Queen”. L’Ensemble di arpe eseguirà invece “Mater Jubilaei” di S. Melone e le Ave Maria di J. Arcadelt, C. Gounod, G. Caccini, F. Shubert, P. Mascagni (dall’intermesso di “Cavalleria Rusticana”) e A. Piazzolla.

A fine concerto, l’Antica Torrefazione Maresca offrirà il caffè ai presenti.

L’evento è inserito nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città di Piano di Sorrento.

La cittadinanza è invitata. Ingresso libero e gratuito.

Concerto all'alba a Piano di Sorrento 2015 - Villa Fondi

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -Sorrento Fine Foods

Articoli popolari

Commenti recenti