I vantaggi dell’utilizzo dell’autobus Napoli Sorrento

Autobus Napoli Sorrento

Una volta arrivato all’Aeroporto di Napoli, chi deve proseguire verso la Penisola Sorrentina o la Costiera Amalfitana, può prendere in considerazione diverse soluzioni.

Tra queste, ad esempio, l’utilizzo dell’autolinea giornaliera che copre il tragitto Aeroporto di Napoli – Sorrento (e, in senso inverso, Sorrento – Aeroporto di Napoli).

Il servizio, assicurato dalla Curreri Viaggi, presenta diversi aspetti positivi:

Il servizio autobus Napoli Sorrento (e, naturalmente, per il ritorno, Sorrento – Aeroporto di Napoli), garantisce un collegamento diretto, proprio dal terminal dell’Aeroporto di Capodichino a Sorrento con poche fermate intermedie. Per raggiungere la destinazione finale, quindi, non occorre utilizzare ulteriori mezzi di trasporto, né si devono sostenere ulteriori oneri finanziari, oltre a quelli previsti per l’utilizzo dei bus.

Le corse degli autobus Napoli Sorrento impegnati sull’autolinea giornaliera prevedono, nell’ordine, le seguenti fermate: Aeroporto di Capodichino; Castellammare di Stabia (Viale Europa – all’altezza di Villa Maria in prossimità dell’Ospedale San Leonardo), Vico Equense (Piazza Kennedy), Meta (Piazza Santa Maria del Lauro, per le corse di andate, e Corso Italia, all’altezza di Piazza Vittorio Veneto, per le Corse di ritorno), Piano di Sorrento (Corso Italia, all’altezza della località “La Siesta”), Sant’Agnello (Piazza Matteotti), Sorrento. Esse, dunque, sono ideali non solo per quanti devono recarsi a Sorrento, ma anche per coloro che desiderino fermarsi in altre località della Penisola Sorrentina (che, per l’appunto, sono Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento e S. Agnello), o a Castellammare di Stabia.

I bus che assicurano i trasferimenti dall’aeroporto di Napoli a Sorrento (così come i trasferimenti da Sorrento all’Aeroporto di Napoli), sono pratici tanto per arrivare in Costiera Sorrentina, quanto per poter arrivare nella Costiera Amalfitana (che comprende: Amalfi, Ravello, Positano, Praiano, Furore, Conca dei Marini, Atrani, Minori, Maiori, Erchie, Cetara e Vietri sul Mare). In questo ultimo caso, però, una volta arrivati a Sorrento – o a Piano di Sorrento – si dovrà utilizzare un altro mezzo di trasporto;

I bus dell’autolinea giornaliera che assicura i trasferimenti dall’aeroporto di Capodichino a Sorrento (e, in senso inverso, i trasferimenti da Sorrento all’aeroporto di Capodichino), solitamente, non sono affollati. E’ bene, però, contattare la Curreri Viaggi (tel 0818015420 – 0818016376; fax 0818015744 o su www.curreriviaggi.it) per garantirsi la prenotazione, conoscere le modalità di acquisto dei biglietti, i punti dove è possibile procurarseli, e, soprattutto, non correre il rischio di non trovare posto sulla corsa desiderata.


Pin It