Festa della Melanzana 2016 a Preazzano di Vico Equense

Festa della Melanzana 2016 a Preazzano

Le borgate di Vico Equense, nel periodo estivo, offrono un ampio programma di feste e sagre all’insegna dei prodotti tipici e della buona cucina.

Come ogni anno, torna la Festa della Melanzana a Preazzano di Vico Equense il 21 e 22 Agosto 2016

La tipica Festa della Melanzana di Preazzano, giunge alla 25esima edizione. Il viola ortaggio torna nelle sue numerose vesti: pasta alla siciliana, parmigiana di melanzane, melanzane al cioccolato, melanzane in pastella, melanzane a funghetto, polpette di melanzane e barchette di melanzane.

Un viaggio tra arte, musica e artigianato da vivere tra le caratteristiche stradine della frazione di Vico Equense ed il campetto antistante l’Oratorio di Sant’Andrea Apostolo.

L’apertura degli stands è prevista per le ore 20.00 con possibilità di parcheggio in loco.

Due serate, quindi, non solo dedicate alla gastronomia, ma anche all’artigianato locale ed al mondo dell’arte. Durante la Festa della Melanzana, infatti, sarà possibile visitare la chiesa di Sant’Andrea Apostolo nella quale sarà possibile ammirare opere d’arte del ‘700 e l’artistico presepe.

Come ogni anno, poi, lungo il centro storico del borgo saranno allestiti stand di prodotti fatti a mano: elementi del corredo ricamati a mano, prodotti di ceramica dipinti a mano, cestini intrecciati e giocattoli di legno entrambi realizzati a mano.

Le due serate saranno allietate da un intrattenimento musicale presso la piazza principale ed in alcune location lungo il percorso dedicato alla Sagra della Melanzana.

E’ possibile raggiungere la Festa della Melanzana in auto o scooter.


Festa della Melanzana 2016 a Preazzano di Vico Equense


Pin It