Lo chef Cannavacciuolo ospite allla Festa dei Sapori Contadini di Ticciano

Antonino Cannavacciuolo ospite d’onore alla Festa dei Sapori Contadini a Ticciano, frazione di Vico Equense

10, 11, 12 e 13 Agosto all’insegna dei sapori contadini a Vico Equense

Non tutti sanno che Antonino Cannavacciuolo, lo chef stellato diventato anche star televisiva grazie a programmi quali Cucine da incubo e MasterChef Italia, ha origini vicane. Anzi, più precisamente, è originario proprio di Ticciano, frazione di Vico Equense dove ogni anno si svolge la Festa dei sapori contadini.

Dopo un anno sabbatico, torna a Ticciano il consueto appuntamento con la Festa dei Sapori Contadini che ha visto la prima edizione nel 1999.

Borgo collinare di circa cinquecento abitanti, a pochi chilometri dal monte Faito, Ticciano è famosa per la carne di capra alla ticcianese che è, per l’appunto, uno dei piatti tipici ai quali non si può rinunciare durante la quattro giorni di festa.

La sagra dei sapori contadini è, principalmente, un percorso enogastronomico composto da piatti tipici della tradizione montana preparate con ricette tipiche locali tramandate da generazione in generazione, prodotti caseari, zeppole e vini locali.

La Festa dei Sapori Contadini di Ticciano è particolarmente adatta per le famiglie in quanto lo spazio viene attrezzato con tavoli e panche sulle quali potersi accomodare e consumare in tutta comodità le squisite pietanze proposte per l’occasione.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo parteciperà alla Festa dei Sapori Contadini durante la serata dal 10 Agosto.

 


Pin It